Fondatore

Salve

Sono Vincenzo Carbone e ho il desiderio di trasferire agli altri che prendersi cura della propria salute non sia un emergenza ma un comportamento associato alle proprie abitudini quotidiane.Credo che il compito che mi assegnino i pazienti tutti i giorni non sia semplicemente restituirgli l’architettura del sorriso, ma regalargli la possibilità di poterlo usare come il bene più prezioso, poichè sorridere sia come aprire agli altri parte della propria anima ; far parte di questo progetto mi rende onorato di tanta fiducia.

Nelle mie mani viene riposta fiducia e speranza per l’attesa di un nuovo sorriso, che avrà il potere di un cambiamento fatto di autostima e sicurezza interiore.

Questa responsabilita non da poco, fanno muovere in me le corde della e motivazione a fare sempre meglio, nella ricerca delle soluzioni piu adeguate, innovative ed univoche, poichè adattate al singolo caso, che come un mosaico scomposto viene analizzato in tutte le sue parti per essere ricomposto secondo una logica ben precisa.

In quest’ottica viene data molta importanza alla strategia e timing di intervento secondo il piano di trattamento razionale da me ideato che utilizzo in tutti i casi cercando di elevare il mio standard ad un eccellenza quotidiana nella ricerca delle scelte piu opportune.

Il piano di trattamento è composto da quattro punti fondamentali:

Raccolta dei dati clinici.

Dedico molto tempo a questo e prima di agire come prima cosa capire, come parte fondamentale di un percorso terapeutico, poichè e sempre un filo che collega due persone ed un rapporto medico paziente così come si istaura merita una attenta valutazione.

In questa prima fase di raccolta dei dati e studio del caso, come prefazione del viaggio da scrivere saranno i sogni e le aspettative del paziente.

Studio del caso accurato poiche, in ogni mio passo, o mia scelta ci sono variabili collegate a dei rischi che vengono attentamente valutate, ogni caso è univoco è ha delle peculiarità da osservare attentamente. L’analisi delle strutture orali vengono valutate singolarmente come salute espressa e nell’integrazione dei tessuti molli e della funzione, l’integrazione dei dati avrà come scopo la ricerca di un obbiettivo raggiungibile con mezzi, che diano il piu basso rischio ma la più alta predicibilità e stabilità a lungo termine e dettato dalle aspettative del paziente.

L’ipotesi del piano di trattamento le sue variabili, discussione con il paziente- genitori

Quando la rotta è stata disegnata, sulla guida dei desideri del paziente e denineata dalle  osservazioni dei dati raccolti verrà descritta al paziente o genitore in caso di minore ed insieme valuteremo le opzioni di trattamento con tutte le possibili alternative, quindi, vantaggi e limiti delineranno le scelte terapeutiche che verranno affrontate.

L’intuito, l’esperienza clinica  messa in gioco non possono prescindere dall’utilizzo di tecnologia sempre più all’avanquardia, per questo dedico molto tempo all’aggiornamento  e la formazione continua, nella ricerca di soluzioni sempre piu innovative e che possano donare ai pazienti il  beneficio clinico atteso.

Visualizza i nostri Curriculum

Dott. Vincenzo Carbone

Dott.ssa Antonia Nappi