Chirurgia

Chirurgia rigenerativa mediate cell staminali totipotenti !
Il campo della chirurgia rigenerativa è un importante capitolo del nostro settore dove lo scopo, è cercare di formare nuovo volume osseo con i tessuti che lo ricoprono nei casi che presentano una atrofia, ovvero una perdita che non consente di realizzare un intervento di implantologia per il ripristino delle funzioni orali ed estetiche con il massimo della durata nel tempo.
Spesso un intervento implantare o parodontale eseguito senza rigenerativa rappresenta un compromesso che determina una inefficienza , soprattutto sul piano estetico, rendendo il lavoro del chirurgo orale non attuabile o con un basso grado di accettazione !
Tutto questo oggi è reso più facile grazie allo sviluppo software materiali e tecniche , noi chirurghi abbiamo il compito di utilizzare al meglio tutto per mettere nelle condizioni ideali le cellule di fare il loro lavoro, cioè vivere e crescere per donare al paziente delle funzioni ottimali.
E che cosa utilizziamo ?
  1. I software di pianificazione attraverso i quali siamo in grado di visualizzare in anticipo le procedure chirurgiche e di simulare l’intervento grazie alle repliche reali 3d con la stampa digitale.
  2. Materiali innovativi riassorbibili che fungono da matrice e supporto ai tessuti, ma sopratutto,
  3. Tecniche per il prelievo e la selezione di microinnesti di staminali ossee autologhe ovvero dello stesso paziente, grazie alle quali è possibile amplificare i processi rigenerativi e ridurre e Tempi.
Grazie a quest’ultima tecnologia chiamata appunto (rigenera)
È possibile avere a disposizione molteplici microinnesti cellulari staminali subito disponibili durante gli interventi.
I tessuti prelevati al paziente nella stessa sede dell’intervento o in aree contigue, vengono trattati grazie al sistema “rigenera “ per essere disponibili durante lo stesso intervento di rigenerazione.
La specificità di questo sistema consiste nell’utilizzo di un Device medico di classe 1 “rigeneracons “ in grado di separare accuratamente un prelievo di tessuto in molteplici micro aggregati cellulari, che quindi subito disponibili se inseriti in un contesto idoneo allo sviluppo ed all’accrescimento amplificano le nostre tecniche chirurgiche migliorandone i risultati clinici.
Implantologia carico immediato

Caso clinico numero 1

Intervento di, rimozione della vecchia protesi mobile. Avulsione degli elementi monconi portanti, implantologia dentale e consegna immediata di manufatto protesico definitivo.( implantologia  a carico immediato).

Clicca sull’immagine per visualizzare il caso.

Caso clinico numero 2

Intervento di, rimozione del vecchio ponte in metallo ceramica Avulsione degli elementi monconi portanti, implantologia dentale e consegna immediata di manufatto protesici definitivo.( implantologia  a carico immediato) .Caso iniziale: presenza di vecchio ponte in metallo ceramica su elementi monconi parodintopatici.

Clicca sull’ immagine per visualizzare il caso

implantologia dentale

Caso clinico numero 3

Intervento di, Avulsione degli elementi residui affetti da parodonto te
avanzata, implantologia dentale e consegna immediata di manufatto protesici definitivo.

Clicca sull’immagine per visualizzare il caso

implantologia dentale

Caso clinico numero 4

Intervento di, rimozione della vecchia protesi fissa

Avulsione degli elementi monconi portanti, implantologia dentale e consegna immediata di manufatto protesico definitivo.( implantologia  a carico immediato)

Clicca sull’immagine per visualizzare il caso.

Agenesia

Trattamento multidisciplinare per l’agenesia dei laterali superiori.

Dott. Vincenzo Carbone

Clicca sull’immagine per visualizzare il caso

 

Caso clinico di agenesia dei laterali superiori: Inserimento degli impianti, ricostruzioni delle bozze osteomucose, e contestuale carico degli elementi dentari fissi provvisori.

Clicca sull’immagine per visualizzare il caso

implantologia dentale

Ricostruzione Ossea